IL PROGETTO

IL PROGETTO DI BENEFICENZA OGGI

L’Ospedale dei Bambini di Brescia è uno dei 13 Ospedali Pediatrici italiani e quotidianamente serve un numero crescente di bambini provenienti da tutta la Lombardia Orientale e parte del Veneto.

Vengono assicurate oltre 35.000 prestazioni a favore dei piccoli pazienti afferenti al nostro nosocomio di cui quasi 9.000 sono le prestazioni a favore dei pazienti ricoverati. Essendo centro di riferimento italiano ed europeo per diverse patologie, afferiscono al nostro nosocomio pediatrico bambini che provengono da tutte le regioni d’Italia e dagli stati oltre confine. Gli ospedali pediatrici più vicini sono l’ASST – Fatebenefratelli – Sacco di Milano e l’Azienda Ospedaliera di Padova.

OBIETTIVO DEL PROGETTO 1000 MIGLIA CHARITY

Raccogliere fondi per acquisire un apparecchio ecografico di ultima  generazione dedicato ai piccoli pazienti con software in grado di “catturare“ gli ultrasuoni ad altissima velocità, quindi particolarmente adatto anche ai pazienti più piccoli e non collaboranti e sonde pediatriche dedicate. Creare una sala ecografica personalizzata
1000 Miglia – Ali Solidali.